I lievitati
Cura e attenzione estrema nella selezione delle materie prime, un sapere sulla lievitazione naturale e una passione che non finisce mai: ecco gli ingredienti dei nostri panettoni e colombe.
Cura e attenzione estrema nella selezione delle materie prime, un sapere sulla lievitazione naturale e una passione che non finisce mai: ecco gli ingredienti dei nostri panettoni e colombe.
Nascono da materie prime selezionate personalmente con estrema cura e procedimenti di lavorazione che mantengono invariate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali.
Il cioccolato ci piace vederlo nascere. Per questo partiamo dalle fave di cacao di almeno sette origini differenti, dal Ghana all’Ecuador.
Le caramelle fatte come un tempo. Le gelatine che si sciolgono in bocca, come i fondants. La nostra confetteria esalta la tradizione della manifattura artigianale.
Dall’acqua al burro di latteria, alla farina scelta secondo le caratteristiche di ogni annata – un sapere sulla lievitazione naturale che si tramanda ed arricchisce di generazione in generazione, e una passione che non finisce mai: sono gli ingredienti che danno al panettone Mauro Morandin quell’impronta di tradizione, semplicità, eleganza e consistenza che da più parti gli sono riconosciute. E in più la frutta, arance e cedri di Calabria: canditi nel laboratorio di Saint-Vincent senza l’intervento di null’altro che acqua e zucchero, sprigionano il loro profumo fresco e intenso unito a quello suadente della vaniglia.
Amiamo il panettone, che produciamo in tante varianti, dalle più note alle più inedite, e che proponiamo come dolce per tutto l’anno, per tutti i momenti piccoli e grandi in cui ci sia qualcosa da festeggiare.
Tra i nuovi ingressi troviamo: il panettone farcito ai marrons glacés e il panettone cioccolato e lamponi, a cui si aggiunge il Matterhorn, realizzato in partnership con Sweet Side di Cervinia.
La collezione, inoltre, presenta un nuovo prestigioso ingresso nella pasticceria salata: il panettone alla Birra Speciale di Lurisia, che si affianca al panettone al tartufo, sviluppato in partnership con Tartuflanghe, e al panettone alle olive taggiasche, in collaborazione con Galateo & Friends.
La qualità Morandin addolcisce anche la tua Pasqua: le colombe sono realizzate con la nostra inconfondibile cura e passione, ingredienti selezionati e un gusto indimenticabile.
Creiamo opere di pasticceria in tutte le sue declinazioni, dalle bignole alle coppette ripiene, dai macaron agli éclairs. In tanti gusti diversi.
Le nostre torte sono reinterpretazioni dei grandi classici italiani e internazionali: il Monte Bianco, la Meringata, la Sacher e lo Strudel si distinguono per l’estetica rustica e il gusto unico.
E poi ci sono la biscotteria secca, per il tè del pomeriggio, e tutta la proposta di lievitati, per un risveglio sano e leggero.
Per questo partiamo dalle fave di cacao di almeno sette origini differenti, dal Ghana all’Ecuador. E adattiamo ogni gusto al prodotto che lo valorizza meglio: le pralines, semplici o al liquore; i cremini che abbiamo reinterpretato in chiave creativa, i gianduiotti e i dragés. E poi i nostri tartufi. O il classico cioccolato in tavolette. E ancora, in versione spalmabile, le nostre creme alla nocciola e al pistacchio.
Tutto realizzato a mano, in un laboratorio pieno di vecchi stampi per cioccolato, raccolti in giro per il mondo. Che ci ricordano l’importanza di fare le cose come una volta, per un risultato unico ed eccellente.
Le gelatine che si sciolgono in bocca, come i fondants.
Gli zuccheri colorati e aromatizzati,
che danno un tocco particolare al tè del pomeriggio.
La nostra confetteria esalta la tradizione della manifattura artigianale e abbraccia il futuro, in prodotti come le Bibigelée, gelatine addizionate con le bibite Lurisia.